In questo articolo voglio darvi due consigli per ripartire con gli allenamenti dopo le feste Natalizie o dopo un periodo di pausa.
Per molti il periodo delle feste di Natale è coinciso anche con una fase di stop dagli allenamenti e di qualche sgarro alimentare di troppo.
Se anche tu rientri in questa categoria non c’è nessun problema!
Come dico sempre è giusto godersi i momenti di festa ma è altrettanto importante rimettersi sulla giusta via nella vita di tutti giorni quanto prima. Ma come riprendere le sane abitudini dopo un momento di stop?
- Non stravolgere le tue routine di allenamento. Soprattutto se sei stato completamente fermo per 1-2 settimana riprendi ad allenarti in modo graduale, senza esagerare con i carichi ed evitando di andare in palestra tutti i giorni per alleviare i sensi di colpa. Utilizza la prima settimana come una fase di riadattamento muscolare e dalla seconda in poi riprendi le tue normali routine di allenamento.
- Non pesarti. È normale che dopo diversi giorni di sgarri il tuo peso è aumentato, in quanto l’assunzione di carboidrati e grassi in dosi eccessive favorisce l’accumulo di acqua. Pesati dopo la prima settimana di ritorno alle buone abitudini alimentari per avere un’idea più oggettiva della tua situazione.
Se noterai 1-2 chili in più non preoccuparti!
Hai tutto il nuovo anno per recuperare e potrai sfruttare l’energia accumulata da questi chili in più per allenarti alla grande.
2 Consigli SUPER per rimettersi in forma dopo le feste Natalizie
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.