5 consigli per sfruttare al massimo l’allenamento con i pesi

Come sfruttare al massimo l’allenamento con i pesi? Se vuoi ottenere grandi risultati in palestra per accrescere la tua massa muscolare metti in pratica questi 5 consigli.

Vedo sempre tantissime persone che si allenano male, soprattutto nelle palestre low cost in cui le persone non sono seguite da specialisti. Con articoli come questo spero proprio di aiutare tante persone che si allenano da sole e tenerle lontano da infortuni muscolari e articolari.

Se ti piace allenarti presta attenzione a queste 5 cose:

  1. Tecnica. Dedica sempre del tempo per migliorare la tecnica di ogni esercizio, soprattutto dei fondamentali. Prima di alzare i carichi stai attento a curare la tecnica.
  2. Due esercizi fondamentali per seduta. Per ogni allenamento dedica i primi due esercizi a due fondamentali (detti anche multiarticolari) come panca piana, military press, squat, ecc… Questi esercizi permettono di migliorare la cascata ormonale e quindi di ottenere grandi risultati a livello di crescita di massa muscolare.
  3. Controllo della fase negativa. Evitare i rimbalzi ti permette di aumentare il tempo sotto tensione e quindi di lavorare in modo più intenso i muscoli.
  4. Varia gli esercizi. Solo dando stimoli diversi puoi progredire e colpire i muscoli sotto varie angolazioni. Abbina sempre esercizi multi-articoli con altri mono-articolari.
  5. Cerca la connessione mente-muscolo. Quando alleni un muscolo devi pensare di contrarlo il più possibile creando una fase di picco, subito prima di procedere con la negativa.

Metti in pratica questi accorgimenti e fammi sapere quanto migliori!

5 consigli per sfruttare al massimo l’allenamento con i pesi

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT