👌5 Varianti di Plank Durissimi – Da Provare!

Oggi sono con Filippo Rivalta, un coach preparatissimo che vi invito a seguire sui social, che oggi ci farà vedere 5 varianti di plank.

1° Variante

Si tratta di un classico plank sui gomiti ma con le braccia leggermente più aperte, in questo modo lavoreremo in maniera più intensa sul dorsale. L’esercizio è più difficile del classico plank e ve ne accorgerete perché farete più fatica a mantenere la retroversione.

È un esercizio utile in vista di una preparazione per la Planche a braccia più aperte del normale.

Iniziate con 4 serie a 15′, fino a tenerla per 1 minuto.

2° Variante

Si tratta dello Scapular Plank, ovvero andiamo ad attivare le spalle con retrazioni e protrazioni scapolari. Si può praticare nella versione sui gomiti e a braccia tese.

È un esercizio utile per migliorare la tenuta di una Planche, per esempio.

3° Variante 

Si tratta di Open Shoulder Plank. In questo caso ci occorre un box dove posizionare i gomiti, abbassiamo la testa in mezzo alle braccia, spingete i gomiti indietro e tenete la retroversione del bacino. Potete eseguirla in maniera più semplice con le ginocchia a terra o in maniera più impegnativa appoggiando sui piedi.

È un esercizio importante per abbinare la mobilità delle spalle con una tenuta forte del core.

4° Variante

Un Side Plank con l’attivazione del medio gluteo. Dalla classica posizione di side plank si piega la gamba sotto, si contraggono i glutei, si alza la gamba sopra, si eleva il bacino e si possono fare dei raisis.

5° Variante

È il Reverse Plank sui gomiti. Gomiti stretti, scapole strette, petto verso l’alto e si alza il bacino. Potete renderlo più impegnativo con la versione one leg, quindi sollevando una gamba.

Abbinate questi esercizi per migliorare il core sia a un livello di forza che di stabilità.

Scoprite di più nel video! ⬇️

👌5 Varianti di Plank Durissimi – Da Provare!

Grazie a Filippo Rivalta per aver partecipato a questo video!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT