Oggi parliamo di mobilità della schiena e vediamo degli esercizi da eseguire almeno due-tre volte a settimana per percepire da subito dei giovamenti a livello di mobilità e postura della schiena.
Gli esercizi per migliorare la mobilità della schiena che vi propongo oggi sono:
- Arch Body. Ci posizioniamo a terra, sdraiati con la pancia a terra. Portiamo in avanti le braccia tese, alziamo le spalle, si retroverte il bacino ed eleviamo gambe e tronco. Durante questo movimento saranno coinvolti glutei, quadricipiti femorali e addominali. Ripetere per 3-4 volte e mantenere la posizione per circa un minuto, un minuto e mezzo.
- Ponte o Propeduetica del ponte con i piedi alla spalliera. Lavoriamo con 3 serie per 30-45 secondi.
- Jefferson Curl. Esercizio in cui si abbina la mobilità della colonna con la flessibilità della catena posteriore. Si parte da in piedi, appoggiamo il mento al petto e scendiamo in modo controllato srotolando vertebra dopo vertebra.
Scopri di più nel video qui sotto! ⬇️
Super esercizi per una SCHIENA FLESSIBILE – Dal Facile al Difficile
Grazie a Filippo Rivalta per aver partecipato a questo video!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.