Gli addominali alti e bassi non esistono! Il retto dell’addome è un muscolo unico, con origine a livello della sinfisi pubica ed inserzione a livello del processo xifoideo e delle coste.
La sensazione di bruciore che si sente durante l’esecuzione di alcuni esercizi, in particolare quelli in cui si muovono le gambe, è frutto della contrazione di altri muscoli che nulla hanno a che fare con il retto dell’addome. Uno di questi è l’ileopsoas. Il suo coinvolgimento fa sembrare che esista un addominale basso! Ma non è un addominale ma è proprio un altro muscolo! Solo perchè brucia di più una zona rispetto l’altra non significa che esistano due addominali (alti e bassi)!
Il mio consiglio è quello di allenare tutta la parete addominale e non esclusivamente il retto dell’addome. Avere un core forte è sinonimo di forza e permette di prevenire gli infortuni alla bassa schiena!
Nel video di oggi ti spiego proprio il perchè non esistono gli Addominali Alti e Bassi:
Per esaltare gli addominali bassi bisognerà curare anche l’alimentazione, perchè senza una bassa percentuale di grasso non si avrà mai il famoso Six-Pack visibile!
Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
► Snapchat nome utente umbertomiletto
► YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
► Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
► Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
► Integrazione Consigliata http://bit.ly/UmbertoMiletto
► http://www.il-personaltrainer.com il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.