Oggi vi propongo un allenamento per lavorare su petto, spalle e braccia ideale per chi ha poco tempo a disposizione. Allenatevi con me!
Ci andremo ad allenare per 15 minuti con la tecnica EMOM eseguendo 15 push up al minuto.
Per chi non conoscesse la metodologia EMOM significa che durante l’allenamento dovremo eseguire in un minuto un numero di ripetizioni stabilite dell’esercizio scelto. Il tempo che resterà a disposizione sarà il vostro recupero. Scaricate un’app per aiutarvi a gestire meglio l’allenamento, in questo modo resterete concentrati sugli esercizi e non vi dovrete preoccupare di quando scade il tempo di recupero perché sarà lei ad avvisarvi.
Non esagerate con il numero di ripetizioni! Io ho scelto 15 ripetizioni perché riesco a gestire bene mantenendo il giusto movimento per 30-40 push up consecutivi. Quindi il mio consiglio è dimezzate il vostro massimale.
L’intensità è sempre scalabile, quindi potete aumentare il numero di ripetizioni se siete più forti di me, abbassare le ripetizioni o rendere l’esercizio più semplice appoggiando le ginocchia a terra o appoggiando le mani su un rialzo.
Scoprite di più nel video! ⬇️
ALLENAMENTO PETTORALI in 15 minuti a CASA o PALESTRA – da provare!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.