Benvenuti in una nuova puntata di Pillole di Alimentazione, la rubrica con cui vi do consigli e informazioni su come gestire al meglio la vostra dieta.
Come dico sempre, questa rubrica non vuole sostituirsi al parere di uno specialista per cui se avete problematiche particolari rivolgetevi sempre ad un nutrizionista o un dietologo. Le linee guida che vi fornisco sono solo degli spunti interessanti per chi si allena, è in salute e si vuole mantenere in forma.
Oggi voglio rispondere a chi mi chiede come abbinare i macronutrienti.
I macronutrienti, come sappiamo, sono carboidrati, proteine e grassi.
Uno dei migliori abbinamenti per organizzare un pasto in soggetti che si allenano regolarmente è carboidrati + proteine perché i carboidrati favoriscono l’assimilazione dei nutrienti. Un piccola dose di grassi buoni ci può stare.
Un altro abbinamento adatto soprattutto per chi segue una dieta low-carb è proteine + grassi: si tratta di un’ottima strategia per incentivare il nostro organismo a consumare i grassi mantenendo la massa muscolare.
L’abbinamento da evitare se non volete ingrassare è carboidrati + grassi, a meno che uno dei due macronutrienti non sia molto più abbondante dell’altro.
Scopri di più nel video! ⬇️
Come Abbinare i MACRONUTRIENTI in un Pasto per non Ingrassare
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.