Come aumentare la massa muscolare con pochi pesi

A volte mi dite di voler aumentare la massa muscolare ma di non avere a disposizione in casa molti attrezzi, magari avete solo un paio di manubri e nemmeno troppi pesanti. Come fare?

Se vi trovate nella situazione in cui avete in casa solo pochi pesi e volete aumentare massa muscolare, non sarà facile raggiugnere il vostro obiettivo.

Sappiamo infatti che per ricercare l’ipertrofia bisogna lavorare con carichi importanti, attorno al 70-80% del massimale. Sappiamo anche che la massa muscolare è multi-fattoriale, quindi potete trarre benefici anche da lavori con carichi più bassi e più alti, ma dovete trovare il modo anche di gestire il carico adeguato al vostro scopo.

Quindi, nel caso in cui vi trovate in casa senza attrezzi o con manubri troppo leggeri vi consiglio di apprendere gli esercizi del Calishtenics che vi permettono di intensificare gli esercizi a corpo libero calibrando le leve del vostro corpo secondo la vostra necessità.

Con il Calisthenics potete lavorare con tutto il corpo e aumentare la massa muscolare di gambe, glutei, parte superiore del corpo e rafforzare il core.

Se preferite allenarvi con i pesi, dovrete dotarvi di manubri da caricare almeno fino a 15-20 kg e possibilmente una panchetta.

Come aumentare la massa muscolare con pochi pesi

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT