Oggi andiamo a parlare di trazioni alla sbarra e nello specifico vi illustrerò la mia tecnica preferita per eseguire questo esercizio e per aumentare il numero di ripetizioni.
Premetto che esistono tantissime tecniche diverse per eseguire le trazioni alla sbarra e nel mio blog le trovate tutte. Dai feedback che ho ricevuto, in tanti anni di carriera, ho capito che il metodo che più vi piace e che più vi porta risultati è la tecnica dell’EDT.
L’EDT è un tipo di allenamento metabolico volto alla resistenza che prevede di lavorare a tempo e con delle ripetizioni a buffer. Se inoltre abbinate l’EDT con altre strategie più orientate alla forza, potrete ottenere grandi risultati!
Nella seduta in cui vi allenate con l’EDT dovrete scegliere un tempo, per esempio 30 minuti. In questi 30 minuti dovete impostare la metà delle trazioni che riuscite a fare come massimale. Per esempio, se il vostro massimale sono 10 trazioni dovrete lavorare con 5 trazioni.
A questo punto fate partire il timer e fate 5 trazioni. Il recupero è soggettivo, in genere sarà medio basso (30″/40″). Procedete con questa impostazione per tutti i 30 minuti. Sarà normale che a un certo punto non riuscirete più a fare 5 trazioni, ma 4 o 3.
Alla fine dell’allenamento contate le trazioni totali. Noterete che da un allenamento all’altro il numero totale aumenterà!
Potete inserire l’EDT 1-2 volte a settimana e impostare un tempo a piacere, in base al vostro livello atletico.
Come aumentare le trazioni alla sbarra con la tecnica perfetta
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.