Ti piace allenarti in multifrequenza? In questo articolo ti spiego come strutturare al meglio gli allenamenti se ti piace seguire questo protocollo.
L’allenamento in multifrequenza prevede di concepire il nostro corpo suddiviso in comparti:
- parte alta
- parte bassa
Se, per esempio, ti alleni 4 volte a settimana puoi lavorare 2 giorni con la parte alta e 2 con la parte bassa in modo alternato. Nel caso in cui vi allenate 3 volte potete lavorare a cicli, quindi in una settimana allenerete 2 volte la parte alta e 1 volta quella bassa mentre la settimana a seguire allenerete 2 volte la parte bassa e una quella alta.
Oppure potete dividere gli allenamenti per:
- spinta (military press, panca piana, squat…)
- tirata (stacchi, remaore, trazioni…)
- gambe/glutei
In ogni giornata potete inserire l’addome.
Un ulteriore modo per lavorare in multifrequenza è il full body, quindi tutti i giorni potete lavorare con la parte alta e bassa. Anche in questo caso potete organizzare una full body in spinta e una in tirata da alternare.
Nulla vieta comunque, in caso di necessità, di inserire delle sedute di specializzazione se avete dei gruppi muscolari più deboli di altri.
Come dividere le sedute in un programma in multifrequenza
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.