Come non perdere massa muscolare se per 10 giorni circa non puoi allenarti? Quello che sto per dire riguarda solo certi soggetti…
Se sei un soggetto che adora allenarsi e lo fa abitualmente 3-4 volte a settimana per tutto l’anno, non hai nulla da temere se per 10 giorni ti prendi una pausa.
Anzi, nelle persone che hanno alle spalle mesi di allenamento intenso, prendersi 2-3 settimane di stop apporta benefici al proprio corpo. Questa “pausa” viene definita tecnicamente “periodo di transizione”.
Nel periodo di transizione potete o fare uno stop totale oppure dedicarvi ad attività più blande.
In questo periodo i volumi non calano, al contrario potrebbero aumentare grazie al fenomeno della supercompensazione.
Staccare un po’ dagli allenamenti permetterà anche al vostro apparato ormonale e psicologico di recuperare al massimo le loro funzioni. Inoltre anche le vostre articolazioni ne troveranno beneficio: infatti allenarsi con i pesi sollecita moltissimo tendini e articolazioni.
Come non perdere massa muscolare se ti fermi 10 giorni
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.