Come rendere le dip alle parallele più dure: 3 metodi da provare

Sei già bravo con le dip alle parallele? Se vuoi rendere questo esercizio più duro e continuare a progredire nei tuoi risultati prova questi 3 metodi per allenarti alla grande.

Le tre varianti delle dip che voglio proporti oggi sono:

  1. Rallenta il movimento in fase concentrica impiegando 8-9″ e risali in modo esplosivo. Fai in questo modo un 3×8.
  2. Parallele asimmetriche. In questo esercizio lo scopo è orientare la discesa verso un braccio e poi verso l’altro: in questo modo l’arto su cui andrete a spostare il peso lavorerà con un maggior carico. Anche in questo caso fate un 3×8 (4 per lato)
  3. Dip Zavorrate. Utilizza uno zainetto zavorrato o dei carichi specifici se li hai a disposizione.

Come rendere le dip alle parallele più dure: 3 metodi da provare

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT