Correre lentamente fa bruciare più grassi?

È vero che correre lentamente fa bruciare più grassi? Si è diffusa questa teoria nel mondo del fitness, che in questo articolo analizzeremo nel dettaglio.

Si è diffusa la convinzione che correre lentamente vada ad intaccare la fascia lipolidica, ed è proprio questa la ragione che spinge molte persone a dedicarsi alla corsa come attività fisica principale per perdere grasso.

In realtà correre lentamente non vi fa perdere grasso e non vi farà ottenere i risultati che sperate.

Infatti, se guardiamo i numeri, è vero che la corsa lenta tende a sfruttare più i grassi che il glucosio ma nella realtà i fatti sono diversi! Per poter bruciare il grasso che desiderate dovete correre per ore e ore, e questo approccio non è vantaggioso.

Oltretutto la corsa non tonifica i vostri muscoli, quindi potreste ottenere sì un corpo più asciutto ma con la pelle cadente.

Se volete ottenere un fisico atletico, snello e tonico dovete concentrarvi sull’allenamento muscolare (va bene sia con i pesi che a corpo libero), sulle metodologie HIIT e, se proprio vi piace, potete inserire 2-3 sedute di corsa alla settimana.

È infatti l’allenamento muscolare che:

  • migliora il trofismo muscolare
  • accelera il metabolismo
  • stimola la produzione di ormoni necessari per indurre il dimagrimento

Correre lentamente fa bruciare più grassi?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT