Perché dopo una dieta il peso risale velocemente?

Come mai se state seguendo una dieta, appena mangiate qualcosa di diverso da ciò che è previsto nel piano alimentare, riprendete subito peso?

Spesso le persone che vogliono iniziare una dieta o un percorso dimagrante si scoraggiano perché hanno già vissuto sulla propria pelle cosa succede: finché si segue alla lettera il regime dietetico va tutto bene ma poi, appena si mangia qualcosa di diverso dal solito, si riprendono i chili persi molto in fretta.

Ma perché succede questo?

Questo fenomeno si verifica solo nelle persone che scelgono di seguire una dieta drastica e non bilanciata. Mi riferisco soprattutto a chi segue diete low carb, iperproteiche e chetogeniche.

Mangiando in modo squilibrato infatti andate ad alterare il vostro metabolismo e il vostro assetto ormonale.

Il vantaggio apparente di queste diete è che perdete subito tanti chili, perché vi portano a ridurre la quantità di glucosio nel sangue e, di conseguenza, perdete molti liquidi.

Ma è solo un’illusione il dimagrimento!

Se volete perdere grasso e se volete mantenere i risultati nel tempo dovete affidarvi a un professionista dell’alimentazione (state alla larga dagli influencer e dai loro prodottini magici) e seguire un programma di allenamento sostenibile.

Perché dopo una dieta il peso risale velocemente?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT