Digiuno intermittente: per quali uomini e donne è adatto?

Ho invitato il Nutrizionista Cristian Moletto per parlare di un argomento molto interessante: il digiuno intermittente. In questo articolo cerchiamo di spiegare per chi è adatto questo regime alimentare.

Il digiuno intermittente è uno stile di alimentazione che alcuni riescono a sostenere per anni ottenendo gradi risultati, mentre altri mollano dopo poco. Come mai?

Per portare avanti nel tempo il digiuno intermittente occorre metterlo in pratica in modo appropriato. Infatti, per la mia esperienza, solo chi si avvicina a questo approccio in modo troppo immediato e lo gestisce in maniera troppo rigida è destinato, prima o poi, a non riuscire più a sostenere questo metodo.

Ma a chi consiglio il regime intermittente?

Questo regime alimentare può essere adottato da tutti, salvo casi particolari come la presenza di malattie metaboliche.

Nello specifico, consiglio il digiuno intermittente a chi conduce uno stile di vita molto impegnato e che non riesce ad organizzare i classici pasti nell’arco della giornata. Per questi soggetti sono almeno 3 i vantaggi che potrà riscontrare:

  1. Aumento della produttività e concentrazione nel periodo di digiuno. Infatti, durante il periodo di digiuno, si attiva il nostro sistema simpatico e ne consegue maggiore lucidità mentale.
  2. Si risparmia tempo. Dovrete preparare solo 1-2 pasti al giorno.
  3. Sopprime la fame. Anche se può sembrare paradossale, nelle ore di digiuno non penserete al cibo ma sarete concentrati sui vostri impegni.

Digiuno intermittente: per quali uomini e donne è adatto?

Grazie al Nutrizionista Cristian Moletto per aver partecipato a questo articolo!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT