Oggi vediamo come eseguire correttamente le Distensioni con manubri, chiamate anche Lento Avanti e Military Press. Si tratta di un esercizio fondamentale per allenare le spalle, ma che coinvolge anche trapezio e tricipiti.
Il movimento inizia con i manubri all’altezza delle spalle e vanno sollevati fin sopra la testa distendendo le braccia. Io prediligo la presa neutra ma per se avete una buona mobilità potete adottare anche la presa prona.
In questo caso però fate attenzione! Vedo molti ragazzi eseguire in modo scorretto l’esercizio con la presa prona. Infatti un vecchio retaggio del Body Building fa si che il movimento sia molto breve, riducendo così il coinvolgimento del deltoide a vantaggio della gestione di carichi molto importante. L’esercizio corretto però prevede di avvicinare il gomito al fianco ed eseguire così un movimento ampio.
Un altro errore comune è quello di mantenere in linea il gomito con le spalle, quando invece ormai sappiamo bene che possiamo spingere in avanti il gomito di circa 30° per rendere il movimento più naturale e salvaguardare la salute delle spalle.
Le distensioni con manubri possono essere eseguite sia da in piedi che da seduti. Se avete la possibilità di eseguirle da in piedi ve lo consiglio, perché grazie all’intervento passivo dei muscoli della parte inferiore del corpo le vostre vertebre risentiranno meno dello stress causato dall’esercizio.
Scoprite di più nel video! ⬇️
DISTENSIONE MANUBRI IN ALTO per SPALLE – LENTO AVANTI
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.