“Con il digiuno si perde massa muscolare!” Sento ripetere questa frase tantissime volte, ma la verità non è questa. Tutt’altro!
All’età di quaranta anni posso dire che il digiuno, eseguito con una strategia ben precisa, è un ottimo alleato per la crescita muscolare. Infatti abituare il nostro organismo a cavarsela anche nelle ore di digiuno gli permetterà di ottimizzare i processi metabolici e di andare a rosicchiare anche il grasso più ostinato.
Si tratta quindi di una strategia assolutamente valida, soprattutto per tutti quei soggetti che ricercano una migliore composizione corporea.
Ma attenzione! Per digiuno non si intente giorni e giorni di sacrifici, ma di tenere nell’arco della giornata delle ore in cui non si consumano alimenti. Eppure, la quantità di calorie ingerite è esattamente la stessa di prima.
Concentrare le calorie in meno pasti ha molti vantaggi, soprattutto se hai una vita frenetica e piena di impegni. Infatti dovrei dedicare meno tempo a preparare i pasti e non dovrai fermarti continuamente per fare spuntini.
Inoltre, questo approccio alimentare, ti permetterà di avere più energie durante la giornata e di essere più concentrato.
Ovviamente non è un approccio che può funzionare per tutti, ma io ti consiglio di provarlo!
È possibile aumentare massa muscolare con fasi di digiuno?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.