È possibile fare la Challenge delle flessioni a 50 anni?

In questo articolo voglio rispondere a una domanda che mi è stata fatta sulla Challenge di 30 giorni sulle flessioni: è possibile farla a 50 anni?

La cosa bella di questa Challenge e dell’allenamento in generale è che può essere adattato a chiunque. 

Quello che fa la differenza non è l’età, ma la vostra preparazione atletica e quanta voglia avete di mettervi in gioco e faticare per 30 giorni. Il primo requisito fondamentale è però lo stato di salute: dovete stare bene e non avere problematiche particolari diagnosticate dal vostro medico di fiducia.

Detto questo, anche se non siete in formissima, potete praticare la Challenge semplificando al massimo ogni esercizio o, perché no, non fare 30 giorni di fila ma inserire dei giorni di recupero. La Challenge in questo caso vi durerà qualche giorno in più, ma va benissimo così.

Il bello di questa Challenge e di tutti i miei sistemi di allenamento è che può essere personalizzata al massimo.

Inoltre, io mi allenerò in tutte le lezioni insieme a voi e vi mostrerò l’allenamento in video, quindi vi aiuterò a tenere i tempi e a non distrarvi.

È possibile fare la Challenge delle flessioni a 50 anni?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT