Oggi voglio darvi un semplice accorgimento che dovete mettere in pratica per non avvertire dolore o fastidio alla spalla quando eseguite le flessioni, o meglio, i piegamenti sulle braccia.
Prima di iniziare ad allenarvi con le flessioni dovete assicurarvi di avere una buona mobilità del cingolo-scapolo-omerale. Infatti la buona mobilità dell’articolazione della spalla è il primo requisito per evitare dolori e infortuni.
La maggior parte delle persone che eseguono le flessioni inoltre allargano fin troppo il passo. Tenere le mani molto larghe porta nell’immediato il vantaggio di semplificare il movimento, ma nel lungo periodo provoca danni alla spalla.
Un piccolo accorgimento che potete adottare è portare il gomito in dietro durante il movimento e tenere le mani poco più larghe delle spalle.
Se volete allenarvi a corpo libero in sicurezza scoprite il mio nuovo programma di allenamento annuale CaliWorkout!
Flessioni sulle braccia: come evitare il dolore alla spalla.
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.