Ho realizzato questo articolo sul dimagrimento in collaborazione con il Coach Nicola Colle, un Personal Trainer Online che ho conosciuto sin dall’inizio della sua carriera, e che ha fatto molta strada!
Se il tuo obiettivo è dimagrire e perdere grasso nelle zone critiche puoi seguire una di queste 3 strategie:
Segui una dieta.
Per dieta non intendiamo digiuni o un’alimentazione troppo restrittiva, ma un piano alimentare soggettivo che tenga conto delle tue caratteristiche fisiche, delle tue abitudini quotidiane e dei tuoi obiettivi.
Una dieta permette di dimagrire solo quando crea un deficit calorico, ovvero quando l’introito di calorie giornaliere che andiamo ad assumere attraverso il cibo è più basso rispetto a quelle che consumiamo.
Inoltre se fino a questo momento hai seguito una dieta sregolata, solo il fatto di modificare le tua abitudini alimentari in una direzione più sana ed equilibrata ti faranno sentire più energico, concentrato e vitale.
È possibile dimagrire solo tramite la dieta, ma senza abbinare un buon piano di allenamento non sarà possibile lavorare sulla ricomposizione corporea e aumentare la massa muscolare. La massa muscolare è fondamentale per rendere i tessuti del nostro corpo tonici e per perdere anche il grasso più ostinato.
Segui una dieta e allenati con i pesi.
In questo caso i benefici della dieta vengono potenziati da quelli dati dall’allenamento muscolare, che può essere effettuato con i pesi o a corpo libero.
L’allenamento offre al nostro corpo quegli stimoli necessari per far crescere la massa muscolare con effetti positivi sia a livello estetico (i muscoli saranno tonici e ipertrofici) che salutare.
Segui una dieta, allenati con i pesi e fai cardio.
Questo è il metodo migliore per ottenere i risultati che stai cercando.
L’attività aerobica (come corsa, jogging, camminate, nuoto, ecc…) permette di bruciare ancora più calorie durante la giornata e se inserita in un piano di allenamento specifico può aiutare a dimagrire.
Avete presente quando sui social vedete trasformazioni fisiche incredibili? In genere è stato utilizzato questo approccio.
Seguendo questa strategia non solo sarà più facile ottenere i risultati e ma anche mantenerli nel tempo.
I 3 migliori metodi per dimagrire
Grazie a Nicola Colle per aver partecipato a questo video!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.