I migliori esercizi “brucia-grassi” utili per velocizzare il dimagrimento

Oggi parliamo dei migliori esercizi brucia-grassi. Infatti spesso mi chiedete se ci sono degli esercizi più adatti alla perdita di grasso ostinato e localizzato.

Prima di tutto voglio darvi una brutta notizia: non esistono esercizi brucia-grassi.

Tutti gli esercizi, se eseguiti con la tecnica corretta e i giusti carichi, servono per dare uno stimolo ai nostri muscoli. Quando diamo questi stimoli il nostro corpo mette in atto dei sistemi di adattamento che apportano molti benefici: diventiamo più forti, più tonici e alziamo il dispendio calorico giornaliero.

Proprio l’aumento di dispendio calorico abbinato a una strategia alimentare ipocalorica ci porterà all’obiettivo di perdita di grasso.

Ne approfitto quindi per sfatare anche un altro mito: spesso chi vuole buttare giù la pancetta si mette a fare serie infinite di addominali. SBAGLIATO! Non è mai stato dimostrato scientificamente che il grasso localizzato possa essere bruciato con esercizi specifici e mirati.

Qualsiasi sia la zona critica del vostro corpo che volete dimagrire dovete andare ad eseguire soprattutto esercizi multiarticolari che consentono un grande dispendio calorico come lo squat, gli stacchi, la panca piana, ecc…

Tornando alla domanda quindi il trucco per bruciare i grassi è quello di allenarsi muscolarmente in modo costante, privilegiando esercizi fondamentali e utilizzando carichi medio-alti. Abbinate sempre un’alimentazione ipocalorica senza esagerare: dobbiamo dimagrire, non deperire!

I migliori esercizi “brucia-grassi” utili per velocizzare il dimagrimento

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT