Il Calisthenics rovina la postura? Tutto quello da sapere

In questo articolo voglio rispondere a una domanda che mi è stata fatta per email: “È vero che il Calishtenics rovina la postura?”.

Sarà capitato di vedere anche a te atleti di Calisthenics che a causa di una estrema ipertrofia del gran pettorale e dei dorsali assumono una postura quasi ingobbita.

Questo atteggiamento della schiena non è una caratteristica comune a tutti coloro che praticano Calisthenics o ginnastica a corpo libero, ma solo a coloro che non curano adeguatamente tutto l’allenamento.

Un lavoro equilibrato prevede un allenamento su tutti i comparti muscolari, compresi quelli di allungamento e quelli che controbilanciano la chiusura delle spalle.

Pensata che il Calisthenics viene anche usato in alcuni centri specifici per aiutare le persone a recuperare la giusta postura, quindi se messo in pratica correttamente non peggiorerà la vostra postura anzi, la migliorerà!

Affidatevi sempre a un coach competente che possa assegnarvi un programma di allenamento sano ed equilibrato con il Calisthenics.

Il Calisthenics rovina la postura? Tutto quello da sapere

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT