Quanto te deve durare una seduta di allenamento per essere efficace?

In questi anni tante volte mi avete chiesto quanto tempo deve durare una seduta di allenamento per essere efficace. La risposta è molto complessa, potrei rispondere con “dipende” ma voglio dirvi qualcosa in più.

La domanda in realtà dovrei farla io a voi: “Quanto tempo puoi dedicare all’allenamento ogni giorno?”

Capite bene che se avete a disposizione per esempio 45 minuti e un trainer vi propone una scheda di oltre un’ora finirete per scoraggiarvi, a saltare gli allenamenti e infine mollerete.

Chiaramente se avete tanto tempo a disposizione il vostro trainer potrà pensare alla scheda più efficace per voi in assoluto, ma se avete poco tempo un bravo tecnico potrà costruire per voi un allenamento efficace.

Ricordate che è meglio allenarsi 15-20 minuti tutti i giorni che non fare mai niente.

Bisogna inoltre considerare che la nostra vita è un susseguirsi di fasi: in certi momenti avremo più tempo da dedicare a noi stessi, in altri momenti meno. Ma questo non significa che anche in poco tempo non si possa organizzare un allenamento di qualità che vi possa portare a grandi risultati.

Nella mia esperienza ho visto tante persone raggiungere grandi risultati con allenamenti brevi ma intensi e tante persone che trascorrevano ore in palestra ottenere ben poco perché passavano più tempo a cazzeggiare che ad allenarsi.

L’unica cosa che conta è strutturare un piano di allenamento sostenibile a vita e adeguato alle vostre esigenze.

Quanto te deve durare una seduta di allenamento per essere efficace?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT