Oggi parliamo di addominali bassi! Con la bella stagione in tanti mi chiedete come far emergere “gli scacchi” addominali anche nella parte basse dell’addome, ma qui nasce un falso mito!
Proprio per come è strutturato il nostro corpo, tendiamo ad accumulare grasso nella zona bassa del ventre e questo spinge molte persone ad allenare con esercizi specifici questa zona.
Attenzione però! Suddividere gli addominali in alti, bassi e obliqui è un falso mito: il retto dell’addome è un unico muscolo. Quindi, per esempio, se eseguite un crunch o un crunch inverso il retto addominale lavora allo stesso modo. Oltretutto non dimenticate che il dimagrimento localizzato non esiste e che quindi è inutile concentrare tanti esercizi su una zona specifica del corpo che volete migliorare.
Per perdere il grasso sotto-ombelicale la strategia che funziona meglio è allenarsi con i fondamentali e seguire un’alimentazione corretta piuttosto che eseguire serie infinite di addominali.
Allenare gli addominali serve più per rafforzare il core per poter migliorare in altri esercizi, ma non per scolpire questa zona!
Se ricercate un core forte e stabile, il mio consiglio è andare ad inserire nella programmazione diverse tipologie di esercizi, sia dinamici che statici, che vadano la far lavorare il retto addominale sotto varie angolature.
Il Miglior Esercizio per l’Addominale Basso | Eccolo!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.