Il mitico sistema 1000 trazioni alla sbarra

Conosci il Metodo 1000 reps per incrementare il numero di trazioni alla sbarra? Scopriamolo insieme e mettilo in pratica per migliorare le tue performance sportive.
Il Metodo 1000 reps prevede di raggiungere 1000 ripetizioni di trazioni alla sbarra distribuite in più allenamenti.

Come si mette in pratica?

Per prima cosa consiglio questo metodo a chi ha già confidenza con questo esercizio, e ne esegue tranquillamente 8-10 consecutivamente.

Prevede due fasi di lavoro:

  • fase di accumulo
  • fase di intensificazione

Nel giorno 1 di allenamento farete accumulo, nel giorno 2 di allenamento farete intensificazione. Se vi allenate 4 o 6 volte a settimana ripetete le fasi in modo alternato.

Nella fase di accumulo dovete lavorare con un carico più basso, ovvero con un range di 5-10 ripetizioni. Il lavoro durerà 40 minuti e in questi minuti dovete fare il numero massimo possibile di ripetizioni.

Nella fase di intensificazione lavorate con un carico più alto, per esempio con una zavorra. Dimezzate il tempo di lavoro (20 minuti) e fate il numero massimo di ripetizioni.

Poniamo che nella fase di accumulo avete eseguito 100 ripetizioni, mentre nella fase di intensificazione 50. Così nella prima settimana avrete fatto 150 ripetizioni.

Procedete quindi nelle settimane a seguire fino a raggiungere le 1000 ripetizioni.

Una volta raggiunto questo obiettivo, ripetete il metodo 1000 ma cambiando gli stimoli. Per esempio, cambiate il tipo di impugnatura alla sbarra o aumentate il carico della zavorra.

Il mitico sistema 1000 trazioni alla sbarra

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT