In questi giorni mi sono imbattuto in una serie di foto di modelle in plank e mi hanno dato lo spunto per parlarvi di errori comuni che spesso si commettono quando si esegue questo esercizio.
Le foto più comuni che si trovano sul web ritraggono ragazze in plank che perdono completamente la tenuta del core, evitando così tutta la fatica che invece dovreste sentire nel tratto addominale.
Questo problema è il più comune che riscontro nelle persone che non sono molto pratiche di allenamento.
Il plank infatti è un esercizio molto complesso e che interessa tutti i muscoli del corpo se ben eseguito: si contraggono i glutei mantenendo la retroversione del bacino, si deprimono le spalle, si contraggono le scapole, si attivano tutti i muscoli della schiena e del core.
Se ben eseguito, il plank è un esercizio accessibile a tutti. È un esercizio completo che vi permetterà di mantenervi in forma.
Il plank più bello di sempre! Ma sarà anche efficace?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.