Il primo approccio per affrontare il Front Lever

Ti sei appassionato al Calisthenics e ti chiedi come poter apprendere il Front Lever? Ecco quali sono le basi dalle quali sono partiti anche i grandi atleti.

Prima di potersi appendere alla sbarra con il corpo perfettamente teso, bisogna padroneggiare bene esercizi da terra come la Hollow Body Position (la barchetta).

La Hollow Body Position è importante per rafforzare tutto il core, ma non è sufficiente.

Infatti il Front Lever richiede un grande coinvolgimento dei dorsali e tutti i muscoli della schiena, per questo motivo dovete essere piuttosto forti anche nelle trazioni alla sbarra.

Una volta che avete dorsali e core forti, potete approcciare la versione più facile del Front Lever ovvero la versione Tuck con le gambe raccolte. Successivamente potete allontanare le gambe del petto, per poi passare all’advance.

Prima di avanzare nelle variante più difficili, fate bene attenzione a padroneggiare bene la tecnica.

Potete inserire il Front Lever nei vostri allenamenti come variante agli esercizi di tirata per i dorsali. Per esempio organizzate 3-4 serie da 40″ secondi per un allenamento ottimale.

Il primo approccio per affrontare il Front Lever

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico.

ADD COMMENT