Stretching dopo l’allenamento serve o no?

Lo Stretiching dopo l’allenamento serve o non serve? Capiamo bene il ruolo di questa pratica sportiva molto spesso sottovalutata.

Tutti i preparatori atletici che avete incontrato sono sicura che vi hanno inserito circa 10 minuti di stretching al termine di ogni seduta di allenamento.

Così come sono sicuro che mai o quasi avete dedicato del tempo a questa pratica, ritenendola inutile e una perdita di tempo.

È possibile che in effetti mentre eseguite lo stretching non avvertite un beneficio immediato, eppure vi garantisco che è una fase fondamentale dell’allenamento per riportare il vostro corpo a uno stato di riposo.

Esistono però diversi tipi di stretching: uno più intenso e uno più blando. Al termine di un allenamento intenso dovete scegliere uno stretching leggero, in quanto i vostri muscoli sono già stati molto sollecitati.

Potete inoltre scegliere di eseguire delle posture statiche oppure degli esercizi più dinamici.

Stretching dopo l’allenamento serve o no?

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico.

ADD COMMENT