Impara a fare il tuo primo push up con questo esercizio!

In questo articolo parliamo di piegamenti sulle braccia, chiamati anche push up. Nello specifico vi illustrerò l’esercizio che dovete apprendere per imparare ad eseguire correttamente questo esercizio.

Se siete agli inizi del vostro percorso di allenamento e volete passare dai piegamenti sulle ginocchia a quelli completi, c’è un esercizio fondamentale che dovete apprendere per progredire.

Si tratta di un esercizio ibrido, perché ci sono due fasi del movimento.

Nella prima fase si esegue il movimento completo con le ginocchia staccate da terra, perché sappiamo che nella fase eccentrica il nostro corpo riesce a sviluppare maggiore forza, e la discesa sarà lenta e controllata.

Posizionatevi quindi in modo corretto, aprendo bene le mani per avere una superficie di spinta migliore e posizionandole sotto le spalle. Puntate saldamente gli avanpiedi, contraete i glutei e abbassatevi con lo scopo di portare in avanti il mento e il petto verso il basso.

Scendete quindi in maniera lenta e, una volta a terra, appoggiate le ginocchia e risollevatevi. Stendete nuovamente le gambe e ripetete l’esercizio.

Potete ripetere questo esercizio come primo della vostra scheda per 1-2 volte a settimana, facendo 6-8 serie da 4 ripetizioni recuperando 1’30”-2′ tra una serie e l’altra.

Vedrete che in poco tempo riuscirete a fare il primo push up completo!

Impara a fare il tuo primo push up con questo esercizio!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT