La dieta del guerriero: il digiuno intermittente in forma OMAD

Conoscete la dieta del guerriero? Si tratta di un regime alimentare che prevede una fase di digiuno e che può dare grandi risultati se applicata correttamente. Ce ne parla il nutrizionista Cristian Moletto.

La dieta del guerriero è una variante del digiuno intermittente, dove la sigla OMAD sta ad indicare One Meal At Day.

Questo tipo di digiuno intermittente prevede una finestra di digiuno di 18-20 ore e questo consente di bruciare maggiori quantità di grasso. Infatti i cali di insulina fanno disperdere grasso nel sangue che viene più facilmente consumato dall’organismo per attingere energia.

Oltre a dare grandi vantaggi nel dimagrimento, la dieta del guerriero è molto facile da gestire perché prevede un unico pasto al giorno. Inoltre, durante il giorno non avvertirete senso di fame e la sera vi sazierete presto con l’unico pasto.

Di conseguenza, anche senza accorgervene, abbasserete la quota calorica giornaliera.

Si tratta comunque di un approccio alimentare particolare ed è bene approcciarlo gradualmente, per esempio partendo dal classico digiuno intermittente con una finestra temporale di 16-18 ore.

Durante le ore di digiuno badate bene ad idratarvi, soprattutto assumendo acqua possibilmente integrata con elettroliti. Potete eseguire il digiuno in maniera rigida o assumendo alcuni alimenti strategici, come l’olio di cocco, che non stimolano l’insulina.

La dieta del guerriero: il digiuno intermittente in forma OMAD

Grazie a Cristian Moletto. per aver partecipato a questo video.

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT