La dieta migliore per trasformare il grasso in muscoli

È possibile trasformare il grasso in muscoli? Vediamo insieme qual è la dieta migliore per centrare questo obiettivo.

Una delle domande che ricevo più spesso è proprio se è possibile trasformare il grasso in muscoli e, eventualmente, come fare.

Il grasso spesso viene associato a un inestetismo ma ricordiamoci che il grasso ha una funzione molto importante per la nostra salute, infatti è la nostra riserva di energie e da lui dipende il secernimento di molti ormoni. Ovviamente il grasso deve essere presente nel nostro corpo in una misura controllata, perché se è troppo abbondante può portare a problematiche.

I muscoli invece servono per svolgere le attività fisiche e a compiere ogni tipo di gestualità.

Va da sé che il grasso non può trasformarsi in muscolo!

Quello che invece possiamo fare con il corretto allenamento e una dieta bilanciata è ridurre la quantità di grasso e aumentare la massa muscolare. 

Queste due attività molto spesso non avvengono insieme. Se dovete rimettervi in forma andrete prima a perdere il grasso in eccesso e successivamente potrete guadagnare muscolo.

Infatti per ridurre il grasso avrete bisogno di adottare una dieta ipocalorica, mentre se volete aumentare la massa muscolare dovrete adottare una dieta ipercalorica.

Se volete rimettervi in forma dovete quindi qual è il vostro obiettivo attuale: perdere grasso o aumentare massa muscolare?

Valutate la vostra situazione attuale, anche con l’aiuto di esperti, e dateci sotto con l’allenamento!

La dieta migliore per trasformare il grasso in muscoli

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico.

ADD COMMENT