La farsa del Bodybuilding Doped: lo sport dove vince chi ha più soldi

Oggi ho voluto scrivere un articolo molto serio che affronta la questione del Bodybuilding professionistico, quello fatto di anabolizzanti…dove a vincere non è chi ha più talento ma chi ha più soldi ed è disposto a rischiare di più con la propria salute. Non mi riferisco a chi pratica BodyBuilding a livello Natural.  

Anzi non posso che ammirare chi pratica questo sport a livello Natural cercando di portare il proprio fisico alla massima performance in modo naturale.

Una cosa è chiara…mi batto ogni giorno per combattere il Doping e motivare i ragazzi ad allenarsi in modo Naturale.

Ma quando vedi ormoni di 120/130kg non puoi pensare che siano arrivati a quel livello in modo leale e onesto.

Infatti per ottenere il fisico dei Bodybuilder professionisti non basta essere seguiti da un Personal Trainer e mangiare bene, ma occorre il supporto di medici e l’acquisto di sostanze dopanti molto costose. Infatti, mi dispiace dirlo, ma la differenza tra il bodybuilder che compete livelli regionali e quelli che competono ad alti livelli è proprio la quantità di doping che viene assunto dall’atleta.

Ancora di più se li confronti con un Natural!

Tanto che, a un certo punto, non ha più nemmeno senso parlare di sport! Infatti le gare di bodybuilding sono più che altro delle passerelle e a vincere sono chi ha raggiunto determinate qualità fisiche.

Parlano di sacrifici…che anche loro si allenano e dedicano ogni giorno della loro vita a questo sport. Nessuno dice il contrario, ma quello che non dicono ai ragazzi è che il loro livello atletico è raggiungibile solo con i farmaci. E che appena smettono di prenderli il loro fisico si sgonfia. Sono muscoli finti dati esclusivamente dagli anabolizzanti.

Che per assumere queste sostanze fanno cose illegali acquistandoli di contrabbando e tramite medici/farmacisti compiacenti. Un vero è proprio traffico di sostanze dopanti.

Ora, premesso che ognuno può fare quello che vuole, qui la questione è etica. Decidere di gareggiare e barando per poter vincere non solo non etico, ma è anche illegale. Spesso infatti è stato riscontrato che chi decide di doparsi per raggiungere determinate fisicità lo fa perché ha dei grossi problemi alle spalle di natura psicologica e cerca in questo modo di sopperire alle proprie mancanze.

La cosa più grave è che questi personaggi condizionano negativamente tanti ragazzini. I giovani sono facilmente condizionabili e spesso non riescono a sottrarsi all’assunzione di anabolizzanti che gli vengono proposti dai Personal Trainer.

Il vero Bodybuilding Natural esiste ed è quello che va perseguito.

La farsa del Bodybuilding: lo sport dove vince chi ha più soldi

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT