La mia dieta in quarantena: come sto mangiando per mantenermi in forma

In questo articolo vi racconto un po’ come mi sto alimentando in questo periodo di quarantena. Si tratta di una dieta adatta alle mie caratteristiche, quindi se volete un programma specifico per voi rivolgetevi a un nutrizionista.

Anche in questo periodo sto lavorando molto quindi continuo a svegliarmi presto, intorno alle 5.30.

Faccio subito la prima colazione che prevede uno yogurt greco o un porridge di avena + 4 fette biscottate con marmellata + una manciata di frutta secca.

Dopo un paio di ore mi alleno e poi consumo una seconda colazione che prevede un panino di 50-60 g con un affettato magro o del tonno.

A metà mattinata, faccio uno spuntino con un frutto.

A pranzo in genere mangio 150 g di riso o pasta, un piccolo secondo con circa 100g di proteine accompagnate da verdure e un frutto.

A metà pomeriggio, dopo il secondo allenamento, faccio uno spuntino libero che può essere uno yogurt, frutta, frutta secca o un panino.

Per cena mangio nuovamente 80-100 g di pasta o riso + un passato di verdure, 200g di secondo proteico con verdure e un frutto.

Le mie dosi vanno ad occhio ma mi permettono di avere tutte le energie di cui ho bisogno e mantenermi in forma. Se preferite misurare al grammo le quantità va benissimo!

La mia dieta in quarantena: come sto mangiando per mantenermi in forma

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT