Mi avete chiesto qual è, secondo la mia esperienza di coach, la migliore strategia per costruire massa muscolare.
Mi piacerebbe potervi darvi una risposta univoca ma la realtà dei fatti è che non esiste una formula adatta a tutti.
Infatti ognuno di noi è diverso e il corpo di ognuno di noi reagisce in maniera differenti agli stimoli che gli procuriamo. Bisogna infatti tenere conto di fattori come l’età, il sesso, la predisposizione e molto altro.
Ognuno di noi ha inoltre bisogno di adattare il percorso di allenamento in base alle proprie esigenze: c’è chi ama allenarsi in casa e chi in palestra, chi preferisce allenarsi a corpo libero e chi con i pesi, chi ha più tempo a disposizione e chi meno…
Al di là di queste esigenze soggettive esistono comunque dei parametri di allenamento che devono essere sempre presenti in una programmazione volta alla crescita muscolare, come:
- lavori sulla forza muscolare
- alti carichi
- lavori sulla resistenza cardio-vascolare
Dovrete inoltre seguire una dieta adatta che dovrà prevedere un surplus calorico.
La migliore strategia per fare massa muscolare
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.