Le 10 cavolate più grandi che ho sentito in palestra!

Oggi voglio raccontarvi le 10 cavolate più grandi che ho sentito circolare in palestra nei tanti anni di lavoro come Personal Trainer. Continuate la lettura e fatemi sapere se le avete sentite anche voi!

  1. Non dimagrisco perché ho le ossa grossa. Quante ne ho viste di persone con le ossa esageratamente grosse, bisognerebbe farci uno studio approfondito!
  2. I carboidrati la sera fanno ingrassare. Ovviamente non è vero, quello che conta è l’introito calorico giornaliero.
  3. Le proteine in polvere sono doping. È una preoccupazione molto diffusa soprattutto tra le mamme quando vendono i propri figli iniziare a fare uso di questi integratori. Ricordo che nessun integratore è doping ma sono prodotti approvati dal Ministero della Salute.
  4. I pesi bloccano la crescita. La crescita è gestita dai geni, non dall’allenamento.
  5. Mangiare troppe uova alza il colesterolo. È un falso mito sfatato ormai dalla scienza: non c’è nessuna correlazione tra l’assunzione di tuorli e il colesterolo alto.
  6. Se segui una dieta vegana non puoi crescere muscolarmente. Tanti atleti vegani smentiscono questo falso mito, ovviamente occorre monitorare con cura l’alimentazione per apportare tutti i nutrienti necessari ed eventualmente può essere necessaria l’integrazione.
  7. Lo squat rovina le ginocchia. Non è lo squat che rovina le ginocchia, anzi le mantiene efficienti se eseguito in modo corretto. A danneggiare le ginocchia sono i chili in eccesso che vi portate addosso quando il vostro peso non è ottimale.
  8. Ieri mi sono allenato, oggi ho l’acido lattico in circolo. Sappiamo che i dolori che si possono avvertire il giorno dopo di un allenamento intenso non sono dati dall’acido lattico ma sono DOMS.
  9. Prodotti per trasformare il grasso in muscoli. Il grasso non si trasforma, si brucia. Al contempo, mentre vi allenate, i vostri muscoli cresceranno seguendo un processo del tutto differente dalla perdita di grasso.
  10. Esercizi per il petto interno e per gli addominali alti e bassi. Le fasce muscolari uniche non possono essere allenate in modo separato con esercizi specifici.

Sono sicuro che avrete sentito anche altre cavolate! Scrivetele qui sotto nei commenti 👇🏻

Le 10 cavolate più grandi che ho sentito in palestra!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT