Alcuni di voi mi hanno scritto di aver visto in palestra dei soggetti praticare degli esercizi strani. Sono davvero più efficaci di quelli tradizionali?
Chi pratica le palestre lo sa, ogni tanto compaiono dei soggetti che praticano esercizi strani, palesemente presi da video di atleti su Youtube o Instagram. Ma parliamoci chiaro.
Questi esercizi strani non servono a niente!
Potete provare a farli per curiosità, ma state attenti. A volte sono pericolosi perché prevedono un utilizzo non ottimale delle macchine. Ricordate che per allenarvi non dovete fare niente di strano, ma praticare gli esercizi che simulano i movimenti naturali del corpo.
Per questo i migliori esercizi da praticare sono quelli fondamentali. Apprendendo bene le tecnica di questi esercizi e aumentando i carichi riuscirete a progredire. Non ci sono trucchi magici e scorciatoie, un po’ come accade nell’alimentazione: non esistono alimenti speciali che possono magicamente farvi dimagrire.
Massa Muscolare: gli esercizi strani sono più efficaci?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.