Fisico asciutto e Calisthenics: perché chi pratica questo è sempre definito?

Come eliminare il grasso addominale con il Calisthenics? O meglio, perché chi pratica Calisthenics ha spesso un fisico asciutto con gli addominali ben in vista?

Lo confermo, nella maggior parte dei casi chi pratica Calisthenics ha un fisico asciutto con poco grasso addominali. È risaputo che ogni sport porta con sé dei risvolti estetici comuni in chi lo pratica.

Nello specifico, nel Calishtenics i motivi che portano gli atleti ad essere asciutti sono:

  1. L’alto dispendio calorico che comporta questo sport, perché ogni esercizio richiama il coinvolgimento di tantissimi muscoli contemporaneamente
  2. Chi pratica Calisthenics si allena molte volte a settimana e per durate più lunghe della media, anche 90-120 minuti. Questo si verifica perché chi pratica questa disciplina non teme il catabolismo come in chi fa bodybuilding e si allena tanto per progredire negli esercizi.
  3. Il grasso in eccesso è solo una zavorra, per cui i calistenici cercano tutte le strategie alimentari possibili per tenere bassa la percentuale di massa grassa.

Fisico asciutto e Calisthenics: perché chi pratica questo è sempre definito?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT