MASSA MUSCOLARE: IN QUANTO TEMPO SI VEDONO I RISULTATI?

Massa muscolare e risultati? Quanto tempo ci vuole per vedere i primi risultati? Domanda che ogni allievo avrà fatto al proprio Personal Trainer. Se ne sentono di tutti i colori, ma il risultato dipende da molti fattori tra cui genetica, allenamento e alimentazione. 

In questo video voglio cercare di farvi capire in quanto tempo vedrete i vostri primi risultati muscolari. Questo perchè in base alle vostre caratteristiche fisiche è possibile capire se siete o meno predisposti ad ottenere risultati muscolari in fretta o meno.

Ecco il video che vi spiega in quanto tempo vedrete i primi risultati:

Da cosa dipendono questi risultati? In primis dalla vostra genetica e dalla vostra tipologia fisica, che semplificando potrebbe essere:

  • mesomorfica
  • endomorfica
  • ectomorfica

Anche se ognuno di noi è generalmente un mix di queste tipologie fisiche, questo ci permette di capire se siamo o meno favoriti nella crescita muscolare.

Come indicato nel video queste potrebbero essere le tempistiche per vedere i primi risultati di massa muscolare:

  • mesomorfo: 2-3 mesi
  • endomorfo: 6-12 mesi
  • ectomorfo: 12 mesi e più

Ovviamente sono indicazioni generali, ma sono quelle che personalmente ho verificato nel mio lavoro da Personal Trainer.

Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

 

► YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q 

Snapchat nome utente umbertomiletto

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/  

Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/ 

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/ 

http://www.il-personaltrainer.com  il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT