In tanti mi chiedete quale possa essere il miglior esercizio addominali! La risposta da dare non è semplice, proprio per questo ho deciso di prepararvi un video in cui vi presento quello che a parer mio non dovrebbe mai mancare in un programma d’allenamento.
Ovviamente questa è la mia opinione da professionista e la versione che presento è esattamente come io insegno a praticare questo esercizio. Può essere praticato in diversi modi, ma questa versione presentata in video è sicuramente quella più impegnativa per l’addome e tutto il core in generale.
Potete eseguire di questo esercizio 4 o 5 serie e mantenere la posizione almeno per 60secondi. Sopratutto se è la prima volta che lo eseguite in questo modo non preoccupatevi se dopo pochi secondi inizierete a tremare. È solo questione di tempo, e di volta in volta migliorerete. Una volta che riuscirete a padroneggiare le 4/5 serie da 60secondi, potrete cimentarvi in versioni più difficili e avanzate.
Vi assicuro che con questo esercizio e le sue progressioni potrete andare avanti per anni senza mai annoiarvi!
Ecco l’esercizio che ritengo fondamentale per allenare in modo ottimale l’addome!
Miglior esercizio addominali…eccolo:
Se vuoi allenarti al meglio e ottimizzare questa fase, ti consiglio di seguire le periodizzazioni presentate nelle mie guide >> Guide Umberto Miletto sia quelle orientate al Bodybuilding sia quelle a corpo libero.
E dai sempre il massimo nei tuoi allenamenti!