Questa cosa ti stupirà, ma devi credermi! Se sei a dieta vuoi perdere il grasso in eccesso non devi eliminare i carboidrati dalla tua alimentazione!
La maggior parte delle persone che iniziano la dieta adottano come strategia quella di eliminare i carboidrati dalla loro alimentazione. In questa tipologia di persone rientrano chi decide di seguire una dieta “fai-da-te” o chi si sceglie un approccio “estremo”.
Quando vuoi dimagrire il mio primo consiglio è quello di affidarti a un Nutrizionista valido, che non proponga soluzioni troppo lontane dal tuo attuale stile di vita. L’alimentazione che devi seguire per rimetterti in forma e rimanere a lungo nel tuo peso ideale deve essere sostenibile nel tempo e includere tutte le fonti energetiche come carboidrati, proteine e grassi.
Lo devo ammettere, eliminando i carboidrati noterai che nel giro di pochi giorni perderai peso ma abituerai il tuo corpo a non utilizzarli. Questo vuol dire che non appena li introdurrai di nuovo riprenderai tutti i chili persi e con gli interessi.
Tutto ciò è molto frustrante e ti porterà a mollare per sempre l’idea di stare in forma.
I carboidrati sono una fonte di nutrizione fondamentale per il buon funzionamento del nostro organismo nel suo intero, dalle funzioni celebrali e quelle degli organi.
La nostra società e la nostra cultura sono fondate sul carboidrato e lo stare a tavola per noi italiani è un piacere. Mangiare pane, pasta, pizza, dolci… deve rimanere un piacere!
Seguire una dieta sana non significa soffrire e fare rinunce. Significa mangiare in modo bilanciato e muoversi.
Nessuno studio dimostra che sono i carboidrati che fanno ingrassare, è l’assunzione di troppe calorie.
Perché la dieta senza carboidrati ti rovina
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico