Pettorali in 4 minuti con il Vero Tabata | Sono distrutto

Pettorali in 4 minuti distrutti! 😍 Oggi ti voglio mostrare un super workout breve ma molto intenso. Ti assicuro che non avrai mai provato di nulla di così devastante.

Possibile Pettorali in 4 minuti

Andrai a fare un allenamento breve, tecnicamente chiamata H.I.I.T e precisamente nella forma ideata da Tabata. Ossia con 8 serie di 20secondi di lavoro, seguite da 10secondi di pausa.

È un allenamento devastante. Te lo assicuro. Soprattutto perchè andremo a mettere in pratica il vero Tabata.

Purtroppo troppo spesso si vedono Tabata non eseguiti correttamente, trascurando l’elemento più importante, ossia l’intensità del Workout.

Caratteristiche del Tabata

Non è per tutti questo allenamento, ma solo per soggetti preparati e allenati.

In genere viene svolto su esercizi cardiovascolari come la cyclette, la corsa, ecc…ma si può eseguire anche con esercizi semplici a corpo libero. In questo caso si avranno vantaggi cardio-vascolari.

Ossia avrai benefici sul potenziamento del sistema cardiocircolatorio e anche a livello muscolare.

Gli esercizi che devi usare devono esercizi esercizi leggeri e in cui padroneggi una buona tecnica.

Tabata in alcune interviste era famoso per descrivere così l’andamento di chi eseguiva il lavoro intervallato: “erano morti alla fine dei 4 minuti”. 

Tabata diede il nome ad un nuovo filone d’allenamento. Divenne il modo più comune per citare l’allenamento intervallato ad alta intensità. 

Il Tabata è un massacro! 

Niente di così duro!

Fatto bene è un tortura!

Le frasi per descriverlo ero tutte molto simili. 

Quindi se a fine allenamento non sei in questo condizioni probabilmente non lo stai mettendo in pratica nel modo corretto.

Il Tabata per i Pettorali in 4 minuti

Ti propongo un lavoro per i muscoli di spinta del tuo corpo: pettorali, spalle, tricipiti

Ho scelto come esercizio i Push up, e nel mio caso andrò a fare la variante più facile, ossia quelli appoggiati sulle ginocchia. È talmente duro che non potrei usare altre versioni. Anzi a vedere poi com’è andato l’allenamento potevo usare una versione ancora più facile.

Quindi il lavoro sarà molto facile: farei nei 20 secondi di lavoro il maggior numero di ripetizioni senza stop. Bisogna gestire la massima intensità in ogni intervalla di lavoro.

Ecco il mio Allenamento

Guarda che schifo…però ho dato il massimo.

Considerazione

Potevo probabilmente fare meglio. Forse avrei dovuto inserire una variante più facile dell’esercizio. Ma sono felice di come sia andata, perchè così ti ho mostrato chiaramente e senza bluff la durezza del Tabata.

Alla fine ero distrutto! Non riuscivo più a muovere le braccia. Ho spinto realmente al massimo. E penso di aver fatto un ottimo lavoro.

Puoi inserire wokout di questo tipo alla fine del tuo Workout o creare allenamenti con queste caratteristiche.

Se vuoi capirci di più, sto preparando una serie di video gratuiti in cui ti parlerò dei Sistemi HIIT e di come organizzarli per dare il massimo. Ideali per tutti quei soggetti che ricercano un miglioramento della composizione corporea.

Tutto il progetto prende il nome di Sistema 15WORKOUT. Clicca su questo link per capire meglio di cosa si tratta >> 15WORKOUT

foto umberto 15 workout

ADD COMMENT