Nell’esercizio della settimana di oggi parliamo del Pistols Squat eseguito su un box: una variante facilitata per chi ancora non riesce ad eseguirlo senza supporti.
Il Pistols Squat è un esercizio che permette di lavorare sui glutei, quadricipiti e parte posteriore della gamba.
L’idea alla base di questo esercizio è far lavorare un’unica gamba, mentre l’altra rimane ferma per tutta la durata del movimento.
Importante è mantenere sempre la tensione muscolare di tutto il corpo, soprattutto quando ci si abbassa a toccare il box con il sedere. Se perdete la tensione finirete per darvi la spinta nel momento della risalita e faciliterete così l’esercizio. Se siete proprio agli inizi e dovete apprendere il movimento potete perdere la tensione muscolare e aiutarvi anche con le mani per rimanere in equilibrio e darvi una leggera spinta nella fase di risalita, ma con il tempo dovete abbandonare questa abitudine.
Un altro consiglio che voglio darvi è di non spingere in avanti il ginocchio quando vi rialzate perché potete rischiare infortuni. Fate, invece, forza sul tallone e spingetelo contro il pavimento per rialzarvi.
Ricordate infine che più il box sarà alto più l’esercizio sarà semplificato, più il box si abbassa più il movimento si avvicinerà al Pistols Squat libero e quindi sarà più difficile.
Pistols Box a Corpo Libero – Squat a 1 Gamba Box Tutorial
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.