Oggi parliamo di una credenza molto diffusa nell’ambito del fitness che prevede di organizzare tanti piccoli pasti nell’arco della giornata per accelerare il metabolismo. Ma è un metodo valido o no per dimagrire?
Le diete che prevedono tanti piccoli pasti durante il giorno va benissimo: possono funzionare e se vi trovate bene con questo approccio potete tranquillamente proseguire in questa direzione.
Quello che però non è vero è che aumentano il metabolismo!
Basti pensare che ottengono grandi risultati anche persone che mangiano anche solo 1-2 volte al giorno, come chi segue il digiuno intermittente.
Quello che incide di più per ottenere risultati sia in termini di costruzione di massa muscolare che di dimagrimento, è il numero di calorie che andiamo ad assumere giornalmente. Fondamentali sono anche i macronutrienti (grassi, proteine e carboidrati) e i micronutrienti (vitamine, sali minerali) per centrare i nostri obiettivi e per mantenerci energici e in salute.
Quello che vi consiglio è di seguire il regime alimentare più adatto al vostro stile di vita.
Ricordate che non è il numero di pasti che incide sul vostro metabolismo, ma la scelta di cibi di qualità e il movimento quotidiano.
Pochi pasti per stimolare il metabolismo: Mito o Realtà?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.