Fare tante ripetizioni è la strategia migliore per dimagrire?

È vero che facendo tante ripetizioni si brucia più grasso? Leggo questa domanda in tanti forum ma, per in sostanza, si tratta di un falso mito. In questo articolo vi spiego il perché.

Purtroppo si è diffusa l’idea che per bruciare grasso bisogna fare tante ripetizioni mentre, come è stato dimostrato abbondantemente, anche i protocolli di forza (poche ripetizioni ed alti carichi) possono portare al dimagrimento. Non solo, spesso sono proprio questi i protocolli che portano maggiori risultati!

Qual è quindi l’approccio migliore?

Come dico sempre, dipende. Quello che porterà più risultati al vostro fisico è cambiare gli stimoli a seconda di come il vostro corpo risponde.

Se scegliete di lavorare con poche ripetizioni e alti carichi, il segnale che darete al vostro corpo è che avete bisogno di mantenere i vostri muscoli perciò lo spingerete a consumare il grasso. Nel caso in cui andate a lavorare con le alte ripetizioni e i bassi carichi può funzionare, purché non manteniate questa strategia per troppo tempo.

Un’altra strategia vincente è seguire degli allenamenti metabolici e ad alta intensità.

Quello che è certo è che al di là della strategia di allenamento che andate a mettere in atto, dovete seguire un regime alimentare ipocalorico.

Fare tante ripetizioni è la strategia migliore per dimagrire?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT