Oggi parliamo di un argomento molto importante! Quali sono gli attrezzi di cui vi dovete dotare se volete allenarvi con il Calisthenics in casa in modo efficace?
Il Calisthenics è una disciplina sportiva a corpo libero, questo vuol dire che non necessita di particolari attrezzi per allenarvi. Eppure, per poter organizzare un allenamento efficace, è importante dotarsi di alcuni strumenti basilari.
Partendo dagli attrezzi fondamentali a quelli secondari, ecco quello che vi consiglio di acquistare:
- Iron Gym: è un attrezzo molto economico che vi consentirà di fare tutti i lavori di trazioni e di tirata. È un attrezzo facile da utilizzare e da istallare, perché viene impostato sul montante della porta senza praticare fori o altri lavori strutturali.
- Coppia di parallele alte almeno 70-75 cm. Potete non acquistarle immediatamente, ma sono molto utili per lavorare la l-sit, le dip e il front lever.
- TRX. Questo attrezzo è molto utile per lavorare in sospensione.
- Loopband. Utili soprattutto per aiutarvi in alcuni esercizi in cui non siete ancora particolarmente forti, come le trazioni
- Sbarra a muro o una struttura per trazioni. Questo passaggio lo consiglio a chi è già forte e vuole lavorare con zavorre ma anche a chi ha sufficiente spazio in casa per istallare questi attrezzi.
- Anelli. Non sono fondamentali, ma possono essere molto utili se vi piace allenarvi con questo attrezzo.
Con pochi attrezzi e pochi euro spesi, chiunque può avvicinarsi al Calisthenics e allenarsi alla grande anche da solo in casa.
Quali attrezzi servono per praticare Calisthenics in casa?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.