Massa muscolare: come evitare l’accumulo di grasso addominale

Quando si inizia un percorso volto alla crescita di massa muscolare ci si pone il problema di come raggiungere questo obiettivo senza accumulare grasso addominale in eccesso.

Se avete già intrapreso in passato un percorso di crescita muscolare, averte seguito il corretto consiglio che danno un po’ tutti gli specialisti del fitness che prevede di aumentare le calorie giornaliere.

Seguendo questa prassi noterete che i vostri muscoli saranno più gonfi, ma anche la circonferenza del girovita tenderà ad aumentare. È proprio questa infatti la zona che risente principalmente dell’aumento di peso.

Per evitare di accumulare troppo grasso di addominale, ci sono diverse strategie che potete testare.

Oggi voglio spiegarvene uno, ovvero ciclizzando i carboidrati.

La ciclizzazione dei carboidrati prevede di assumere questo macronutriente in maniera sostanziosa nei giorni di allenamento e ridurli nei giorni di riposo. In questo modo il nostro organismo riuscirà a gestire meglio i carboidrati e ad utilizzarli solo quando ne ha effettivamente bisogno.

Nelle giornate off potete andare a compensare l’abbassamento di carboidrati introducendo più grassi e, soprattutto se tendete ad ingrassare molto, cercate di mantenere un’alimentazione normocalorica in questi giorni.

Questa strategia è solo una delle tante, ma è molto facile da mettere in pratica.

Per capire se questa strategia è adatta a voi e vi sta portando risultati, misuratevi! Monitorate come cambiano le vostre circonferenze e il vostro peso mentre seguite questo approccio alimentare.

Se preferite avere un piano alimentare specifico rivolgetevi pure a un nutrizionista o a uno specialista dell’alimentazione.

Massa muscolare: come evitare l’accumulo di grasso addominale

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT