Oggi voglio rispondere a una domanda che mi fate spesso: quante volte bisogna allenarsi in casa per raggiugnere il proprio obiettivo? Analizziamo bene tutte le variabili😉
Indicare il numero di volte che dovreste allenarvi in casa non è semplice, si tratta di un argomento molto ampio al quale potrei rispondere con il classico “dipende” ma in realtà voglio darvi qualche spunto utile e pratico per poterlo calcolare.
Se vi allenate a casa e avete abbastanza tempo, allenatevi tutte le volte che riuscite: dalle 2 alle 6 volte a settimana. Anche se vi piace allenarvi, lasciate sempre un giorno di pausa per permettere ai vostri muscoli di recuperare completamente.
Un altro fattore decisivo è il tipo di allenamento che andate a mettere in pratica: se fate sedute lunghe e impegnative avrete bisogno di più tempo per recuperare, mentre se prediligete allenamenti brevi come quelli che ho previsto nel mio 15 WORKOUT potete allenarvi anche 2 volte al giorno.
Se decidete di allenarvi in casa dovreste inoltre dotarvi di qualche attrezzo congeniale ai vostri allenamento: TRX, elastici, manubri, bilanciere, panchetta oppure potete scegliere di allenarvi completamente a corpo libero e in questo caso potrebbero tornarvi utile una sbarra per le trazioni e delle parallele.
Tornando alla domanda di partenza, non esiste un numero preciso di volte che dovete allenarvi. Il mio consiglio è di allenarvi tutte le volte che potete e che vi sentite in grado di farlo.
Per raggiungere i vostri obiettivi ricordate inoltre che è fondamentale seguire un’alimentazione adeguata.
Quante volte allenarsi in casa durante la settimana?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.