Dolore alla schiena? Prova questo esercizio al muro

Oggi andiamo a vedere un esercizio posturale e di stretching globale utile per alleviare il mal di schiena. Lo potete eseguire ogni giorno quando avete tempo o a conclusione della vostra seduta di allenamento.

Per eseguire questo esercizio per il benessere delle vostra schiena dovete sedervi per terra e appoggiarvi con un fianco ad una parete. Da questa posizione ruotate i busto e andate ad assumere la posizione a squadra, che prevede la schiena appoggiata a terra e piedi in alto con i talloni che toccano la parete.

Cercate di distendere le gambe per quello che potete, ma l’importante è che il tratto lombare resti attaccato al suolo. Cercate in oltre di spingere le punte dei piedi verso il basso: vi accorgerete come la parte posteriore delle gambe inizi a tirare.

I glutei possono distare di qualche centimetro dal muro.

A questo punto potete andare ad assumere la posizione a candelabro portando le braccia in alto e così sentirete una leggera tensione anche nella parte anteriore del braccio, della spalla e del petto.

State ben attenti a mantenere il mento retratto e potete rimanere in questa postura per diversi minuti.

Nel corso dei minuti vi accorgerete come i muscoli tenderanno a rilassarsi e ad allungarsi. Per ottenere i massimi benefici da questo esercizio è bene praticarlo con continuità per molto tempo.

Dolore alla schiena? Prova questo esercizio al muro

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT