Quanti ZUCCHERI Mangiare in una Giornata per rimanere Magri!

Oggi sono di nuovo con Cristian Moletto, esperto in nutrizione, per rispondere a una domanda che spesso mi viene posta: Quanti zuccheri si possono mangiare per rimanere in salute?

Partiamo capendo cosa sono gli zuccheri. Se paragoniamo i carboidrati a un treno, gli zuccheri ne costituiscono i vagoni: sono quindi un componente del carboidrato stesso.

La loro assunzione provoca un innalzamento glicemico che causa un relativo aumento dell’insulina. Per limitare questo effetto dannoso, è consigliabile assumerli poco prima o poco dopo di un allenamento. Infatti in questo modo andremo a sfruttare l’apporto calorico dello zucchero per avere le giuste energie in palestra o per recuperarle nel post workout, evitando allo stesso tempo che si trasformino in grasso.

Un altro buon momento della giornata per assumerli è dopo un pasto importante, infatti in questo caso lo zucchero non andrà ad incidere molto sull’effetto glicemico totale.

Nell’arco di una giornata l’apporto di zuccheri può aggirarsi intorno al 20-30% dei carboidrati totali, mentre il restante deve essere composto da carboidrati a basso indice glicemico come riso e pasta integrali, riso basmati e patate dolci.

Può essere utilizzato da sportivi in fase di massa, che non riescono a raggiungere l’apporto calorico giornaliero necessario. Consigliamo di ingerirlo soprattutto sotto forma di frutta e miele, mentre il classico zucchero da tavola e la versione di canna sarebbero da limitare.

Per chi cerca di perdere peso invece lo zucchero diventa veleno! Quindi è bene tenersene alla larga.

Scopri tutti i dettagli nel video di oggi! ⬇️

Quanti ZUCCHERI Mangiare in una Giornata per rimanere Magri!

Ringrazio Cristian per aver partecipato a questo video!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT