Soffri di mal di schiena ma non vuoi rinunciare ad esercitarti con il rematore? Scopri come fare questo esercizio in sicurezza!
Mi capita spesso di sentire i miei allievi che lamentano dolore o fastidio alla schiena quando eseguono il rematore con bilanciere.
Come mai?
Il motivo principale potrebbe risiedere in un errore nel movimento.
Spesso infatti le persone tendono ad incurvare la schiena nella zona lombare, invece l’idea è che dovete sempre tenere il muscolo rachide esteso.
Se avete difficoltà nell’eseguire il rematore con la corretta postura potete avvalervi di un ausilio, come una panca, sul cui schienale appoggiare la fronte. In questo modo avrete un maggior controllo sulla postura e sul movimento.
Mettete in pratica questi consigli e sono sicuro che i vostri problemi alla schiena spariranno!
Rematore e mal di schiena: come allenarsi in sicurezza.
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.